Federica

Classe 1990.

Musicista. Studentessa di medicina. Fotografa co-ideatrice assieme a Nanni della “Mission Captura“. Ha deciso di vivere  su una barca a vela per dedicarsi totalmente alle sue passioni.
Questa è Federica.
Nonostante il grande interesse nel campo scientifico, coltiva da sempre la passione per la cultura e le belle arti e crede nel loro potere terapeutico: per lei “L’arte è il cibo delle emozioni”. Per questo motivo, nell’aprile del 2013 decide di aprire la sua attività di fotografia e di portare avanti la sua missione e raccontare le storie di tante persone, spesso nascoste negli antri più segreti della loro anima. Da qui nasce lo slogan che accompagnerà tutti i lavori: “Fa Rivivere le Tue Emozioni”. Questo è il motto che racchiude il pensiero delle persone che collaborano assieme a lei.

Curare l’immagine di entrambi gli sposi a 360° fa si che questi non debbano preoccuparsi di nulla e possano godere appieno del giorno delle proprie nozze, senza arrabbiature, contrattempi dell’ultimo momento e simili.

Particolarmente amante della fotografia di reportage, cerca sempre di trovare un buon equilibrio fra tecnica e semplicità. Ama che le sue foto catturino appieno le emozioni delle persone che scatta, e ancora di più che quegli stessi sentimenti riesca a provarli chi guarda quelle stesse fotografie.
Nonostante sia sempre cortese e amichevole con tutti, detesta cordialmente quelle persone che durante un matrimonio, un battesimo o qualsiasi altro evento cui partecipa, armate di smartphone, tablet e similia, compaiono “involontariamente” fra lei ed il soggetto delle sue fotografie.